Il kinetec è molto utile nella fase riabilitativa in seguito a un intervento di artroscopia, grazie alla mobilizzazione  graduale dell’arto nelle fasi di recupero e riabilitazione con CMP (Movimenti Passivi Continui). Il trattamento  è indolore e il movimento, lento e graduale, stimola la circolazione, linfatica e sanguigna, contribuendo a ridurre il gonfiore.

Cos’è l’artroscopia

L’artroscopia viene impiegata non solo come trattamento chirurgico per il trattamento di determinate patologie, o la rimozione di corpi nello spazio  dell’articolazione, ma anche come esame diagnostico, per definire la dinamica delle lesioni all’arto.

L’artroscopia consiste nell’inserimento dell’artroscopio nell’articolazione della spalla, del gomito o del ginocchio  attraverso una piccola incisione. Il tempo di recupero in seguito all’intervento è solitamente stimato in due mesi circa.

I benefici del Kinetec

Il Kinetec aiuta a prevenire le rigidità delle articolazioni e a ripristinare le proprietà meccaniche dei legamenti danneggiati. Inoltre, questo elettromedicale è molto utile a migliorare il metabolismo dell’articolazione e la circolazione linfatica e sanguigna, riducendo la formazione di trombosi ed emboli.

Scegliere di noleggiare il Kinetec e di effettuare la riabilitazione presso casa propria presenta diversi effetti positivi nella fase di guarigione. È provato che trascorrere il tempo di convalescenza tra le mura domestiche diminuisce notevolmente la  durata della fase di recupero e dal punto di vista qualitativo, il paziente giova di una ripresa migliore.

Essendo un trattamento indolore e del tutto meccanico, come detto in apertura, è possibile effettuarlo comodamente a casa propria.

Kinetherapy effettua il noleggio del Kinetec in tutta Italia, isole comprese, garantendo assistenza e professionalità per tutta la durata del trattamento. L’elettromedicale verrà consegnato direttamente a casa del paziente, e allo stesso modo verrà ritirato al termine della terapia. Il Kinetec verrà consegnato con le corrette indicazioni per essere immediatamente utilizzabile.

 

 

Kinetherapy. I professionisti del tuo benessere sempre al tuo fianco.

Visita il sito www.kinetherapy.it o chiama al numero 320 351 3928, un nostro esperto sarà pronto ad assisterti.

 

 

 

 

L'articolo ha uno scopo puramente informativo, non può sostituire in alcun modo il parere di un esperto.