Da domenica è in vigore l'ora legale: saremo esposti a molte più ore di luce e ciò equivarrà ad una vera  e propria carica di positività. 

I raggi del sole racchiudono in sé tutti i colori e ciò permette di recuperare piena energia fisica ed emozionale, il che si tradurrà in un'iniezione di carica e di buon umore, che ci aiuterà a scrollarci di dosso il grigiore dei mesi in cui siamo stati esposti di meno alla luce del sole. Per ricaricarci, in questi giorni di maggior luminosità, sarà sufficiente anche solo una passeggiata all'aria aperta. 

La cromoterapia per abituarsi all'ora legale

Senza ombra di dubbio, il cambiamento d'orario induce ad uno sfasamento del sonno e quindi ad un senso di leggero stordimento o stanchezza, ma tutto ciò verrà facilmente ripagato con la sensazione di benessere che la luce del sole è in grado di offrire. 

Ci sono colori che possono contribuire a farci star meglio naturalmente, come nel caso dell'arancione. Indossare quindi, un indumento di questo colore, potrebbe aiutare a rigenerare le relazioni e a entrare più facilmente in contatto con il mondo che ci circonda

Il consiglio degli esperti

Un consiglio apparentemente curioso, che in questi giorni diversi cromoterapeuti elargiscono è rivolto agli amanti della notte. Dopo tante ore di buio, potrebbe aiutare indossare l'oro. In questo modo si riacquisterà la voglia di vedere il sole. per affrontare al meglio la primavera che sta arrivando e per riabituarsi alle ore di luce intensa, anche le tonalità del turchese e del celeste apportano un notevole contributo, stabilizzando l'umore e riportando il buon umore. 

Da sempre i colori fanno parte della nostra vita, e sono in grado di trasferirci emozioni ed energia, e il fatto che la luce del sole li contiene tutti è il segreto per il quale nel periodo estivo il buonumore è più frequente. 

In sostanza, il sole rende davvero più felici. 

 

 

 

L'articolo ha uno scopo puramente informativo, non può sostituire in alcun modo il parere di un esperto.